top of page
Immagine del redattoreAURORA FERRARA

COBRA KAI

Aggiornamento: 22 mar 2022

Cobra Kai è una serie del 2018, ancora in corso, di cui per ora sono uscite quattro stagioni disponibili su Netflix.

La serie riprende le vicende del passato, mostrandoci il futuro dei giovani protagonisti di The karate kid, ovvero Ralph Macchio come Daniel Larusso e William Zabka come Johnny Lawrence. Ma non sono i soli a tornare dai film precedenti e al tutto si aggiunge un nuovo giovanissimo cast di attori davvero promettenti, da Xolo Mariduena e Tanner Buchanan a Peyton List e Jacob Bertrand.

⭐⭐⭐⭐⭐


🄲🄾🄱🅁🄰 🄺🄰🄸


Una delle serie più viste degli ultimi anni, Cobra Kai prosegue le vicende dei famosi film degli anni 80 con protagonista Ralph Macchio, ovvero The karate kid.


Qui ci troviamo però, anni dopo. Daniel Larusso è ormai un adulto con una famiglia e un lavoro e il suo coprotagonista è proprio il suo avversario nel primo film, Johnny Lawrence. Un'eterna rivalità che sfocia in una lotta tra dojo, ma che forse con fatica può trasformarsi in un'alleanza.


È da poco uscita la quarta stagione  e che dire... L'ho letteralmente divorata.


I personaggi in questa serie sono davvero tanti, tutti ben delineati ma soprattutto tutti con una crescita impressionante nel corso delle stagioni! Questo è sicuramente uno dei punti di forza delle serie.



Ma un aspetto che che mi piace davvero tanto è vedere i retroscena di personaggi che nei primi film consideravamo come antagonisti, Johhny per esempio, e vediamo la loro vera storia, impariamo a conoscerli e capiamo che dietro a delle scelte sbagliate non c'è necessariamente una cattiva persona, ma forse solo una vita difficile.


Adoro anche tantissimo come si evolve la relazione tra Daniel e Johnny nel corso delle stagioni. In quest'ultima in particolare il loro rapporto mi è piaciuto molto.


Le scene di combattimento sono davvero intoccabili, su questo gli attori hanno fatto un lavoro impeccabile. Sono realistiche e precise e sono capaci di catturare lo sguardo dello spettatore e tenerlo incollato allo schermo.


È una serie che ci porta nella vita di persone comuni, ma che ha anche la capacità di farci dimenticare la realtà.


Inoltre, è una serie secondo me molto realistica. Dai rapporti tra genitori e figli, ai problemi tra adolescenti, anche se il fulcro di tutto è il karate è una serie che vuole anche dare lezioni di vita.


Non mancano le risate, così come non mancano i momenti difficili o dolorosi. Ma soprattutto c'è tanta azione, un susseguirsi di eventi che lasciano incollati allo schermo e non annoiano mai.


Ho amato quest'ultima stagione in particolare, ma sono tutte davvero belle. E ovviamente aspetto con ansia la quinta stagione!


Insomma, Cobra Kai è una serie che ho amato davvero tanto e che consiglio a tutti, non solo agli amanti dei film.


Cobra kai non sbaglia mai un colpo. Letteralmente.



L'avete vista? Vi è piaciuta?



Trovate questa recensione anche sulla mia pagina Instagram @nontispoileroilfinale

Comments


bottom of page